Vapojet

Cos'è?
L’esclusivo sistema Vapojet è una sezione separata della macchina che nebulizza semplice acqua del rubinetto sui capi da stirare. Il sistema Vapojet può essere integrato su tutti i modelli Elnapress: modello 850 di serie, modelli 450, 250 e 150 opzionale.
Come funziona?
L’acqua del rubinetto viene inserita all’interno del componente Vapojet, studiato per essere un efficace attrattore di calore per posizione e materiali. All’interno del Vapojet, l’acqua si scalda naturalmente e non supera mai i 65°/70°C (evitando così la formazione del calcare): è quindi pronta da subito per essere nebulizzata direttamente sui capi. Una volta che la piastra scaldante e i materiali naturali dell’asse vengono a contatto con il tessuto nebulizzato si genera vapore naturale direttamente dall’interno delle fibre, rigenerandole.
Perché usarlo?
Il sistema Vapojet garantisce un risultato di stiratura impeccabile: rigenera le fibre in profondità conferendo a ogni indumento la lucentezza e la naturale morbidezza dei capi preservandone l’invecchiamento.

Asse da stiro

Una forma studiata appositamente per facilitare la stiratura e gli 11 strati alternati di betulla finlandese e pino svedese fanno di quest’asse un unico sul mercato.
Questa particolare combinazione di caratteristiche ricrea in maniera naturale l’effetto riscaldante, aspirante e soffiante.
L’asse dei modelli 250, 450 e 850 è ammortizzato per semplificare tutte le operazioni di posizionamento e di stiratura dei capi.

Piastra scaldante

Realizzata con una speciale lega in Peraluman la piastra ha uno spessore di 3 mm ed è totalmente antiaderente, il calore si distribuisce in modo uniforme su tutta la superficie scaldante grazie al diffusore di ben 2 mm presente al suo interno.
La piastra scaldante è dotata di due esclusive resistenze blindate e porcellanate pressoché indistruttibili. Il modello 850 è dotato anche di una collaudata protezione in Teflon.

Stiramaniche Jeannette

Cos'è?
È un esclusivo stiramaniche basculante incorporato nella macchina che presenta entrambi i lati liberi. Garantisce la massima libertà di movimento. Esistono due diverse versioni di stiramaniche Sleeve Board (taglia small e taglia large)
Come funziona?
Lo stiramaniche Jeannette Intégrée può essere azionato facilmente come e quando lo desideri. Con una semplice rotazione mentre si solleva lo stiramaniche si abbassa l’asse centrale facilitando così la stiratura di particolari difficili da raggiungere con il ferro di stiro.
Nel modello 850 lo stiramaniche Jeannette Intégrée taglia large e lo stiramaniche Jeannette Intégrée taglia small si possono sostituire facilmente grazie al nuovo sistema di intercambiabilità.
Perché usarlo?
Grazie alle sue caratteristiche tecniche (è costruito con una speciale lega di alluminio ed acciaio) e forme particolari lo stiramaniche Jeannette Intégrée sostituisce e migliora le prestazioni della punta di un ferro da stiro.
