Quali tessuti posso stirare con Elnapress?
Tutti i tipi di tessuto.
Impostando la temperatura e variando la pressione puoi stirare anche vestiti a maglia di lana senza paura che si rovinino nel tempo.
Elnapress produce vapore?
Produce acqua vaporizzata sul tessuto con l’aiuto del Vapojet o di uno spruzzino che poi si trasforma in vapore naturale al contatto con la piastra scaldante. Il vapore rigenera le fibre del tessuto in profondità e garantisce una stiratura impeccabile.
Il Vapojet si riempie con acqua distillata?
No. Il Vapojet può essere utilizzato con semplice acqua fredda del rubinetto.
L’acqua non viene scaldata, evitando così depositi di calcare.
È possibile stirare le camicie, i pantaloni a pieghe o le lenzuola con Elnapress?
Sì. Elnapress è stata pensata per stirare tessuti e indumenti di tutte le dimensioni e forme (è possibile stirare fino a quattro strati di tessuto alla volta). È disponibile anche una gamma di accessori per aiutarti nella la stiratura.
I bottoni o le cerniere possono danneggiare la piastra scaldante di Elnapress?
No. I bottoni, le chiusure lampo o altre decorazioni con la pressione aderiscono perfettamente all’imbottitura in schiuma dell’asse senza danneggiarla o deteriorarla.
Elnapress può lucidare i tessuti?
No. La lucidatura del tessuto è provocata dallo spostamento del ferro mentre Elnapress stira i capi attraverso una pressione. In questo modo i vestiti si usurano più lentamente..
Rispetto a un ferro tradizionale, risparmio tempo con Elnapress?
Sì. La superficie della piastra scaldante di Elnapress è dieci volte maggiore rispetto a quella di un ferro convenzionale. Il piano di lavoro viene così moltiplicato. La pressione automatica di 45 Kg fornisce una stiratura più veloce con un risultato ottimale in un unico passaggio.
Su quali modelli Elnapress è disponibile lo stiramaniche Jeannette Intégrée?
Lo stiramaniche in taglia small è presente nel modello 250, in taglia large nel modello 450 e in entrambe le misure nel modello 850.
La luce integrata è disponibile su tutti i modelli Elnapress?
No. La luce integrata è disponibile solo sul modello 850 dove permette una visibilità ottimale indipendentemente dalla luminosità della stanza in cui si stira.
Quanto pesa una pressa?
A seconda del modello, Elnapress pesa tra i 10,5 e i 12 kg.
Quanto spazio occupa Elnapress?
Elnapress ha le dimensioni di una piccola valigia. Una volta chiusa trova facilmente posto su uno scaffale o dentro un armadietto.
Quanta energia consuma Elnapress?
Il consumo di energia di Elnapress e inferiore a quello di un normale ferro da stiro. La pressa consuma da 600 a 800 watt a seconda del tipo di stiratura eseguita.
Che prodotti posso utilizzare per la pulizia e manutenzione della piastra Elnapress?
Per pulire la piastra della pressa bisogna utilizzare solo i prodotti originali Elnapress: il bastoncino per la pulizia o uno speciale liquido. Contatta il rivenditore autorizzato Elnapress più vicino.
Elnapress è garantita? Se sì, per quanto tempo?
Elnapress è garantita 2 anni (Australia 1 anno).
La mia pressa non funziona correttamente. Cosa devo fare?
Controlla il manuale di istruzioni per verificare la correttezza delle procedure di accensione, selezione del programma, di stiratura e spegnimento. Se il problema persiste, contatta il rivenditore autorizzato Elnapress più vicino.